GUIDA all'USO
Ottimizzato per: schermo con risoluzione 1024x768 pixel.
Software: Internet Explorer, Mozilla o altri browser web, per vedere i filmati occorono Quicktime, Real Player o Windows Media Player.
All'aprirsi del browser web utilizzato se appare la scritta relativa al blocco degli script, cliccare sull'opzione che ne consente l'esecuzione. Analogamente occore abilitare l'uso di finestre di pop-up.

Testi
Sono autosufficienti; le immagini ed i filmati li integrano.
Le parole blu, in grassetto e sottolineate (ad esempio guida) sono "ancore" a testi e/o immagini, passandoci sopra col mouse la parola diventa di colore arancione e, se "punta" ad un'immagine, appare una piccola finestra di pop-up contenente la descrizione di cosa mostra l'immagine.
Se l'ancora punta ad un oggetto esterno alla pagina cliccandoci sopra viene aperta una finestra ausiliaria con quanto puntato, altrimenti scorre la pagina fino a dove punta l'ancora.

Immagini
Fermandosi pochi secondi sull'immagine con il mouse, senza cliccarvi sopra, appare una piccola finestra di pop-up contenente delle informazioni sull'immagine.
Le immagini che contengono l'icona sono cliccabili e consentono di vedere in una finestra separata l'immagine stessa nella sua completezza, nelle sue dimensioni originali, o un'altra immagine strettamente collegata con quella cliccabile.
Le immagini che contengono l'icona sono cliccabili e consentono di vedere in una finestra separata il filmato a cui l'immagine fa riferimento; se il filmato tarda a farsi vedere cliccare 2 volte sull'immagine.
Le immagini con più icone del tipo precedente mostrano in una finestra separata immagini e/o filmati diversi a seconda dell'area dell'immagine su cui si clicca.

Icone
Cliccando su di esse si ottiene quanto segue:
permette di visualizzare le tabelle riassuntive relative all'oggetto trattato nella pagina.
riporta alla pagina Indice.
vai all'argomento seguente manda al capitolo successivo.
vai all'argomento seguente manda al capitolo relativo ai satelliti di quel pianeta e da questo rimanda al capitolo del pianeta.
vai all'altro file manda ad un argomento correlato e da questo rimanda all'argomento principale.
in una pagina che contiene una galleria di immagini permette di ritornare alla pagina di testo origine.




© Loretta Solmi, 2011        Adapted For The Hell Dragon Web Site